YfEj intende aiutare i datori di lavoro europei a trovare giovani lavoratori all’interno dell’Unione Europea. L’iniziativa consente ormai anche l’attivazione di contratti di tirocinio. Oltre i servizi di reclutamento, YfEj offre assistenza e supporto finanziario sia all’azienda che ai giovani in cerca di occupazione.
L’iniziativa copre tutti 28 Stati UE + Islanda e Norvegia. Pertanto possiamo, a titolo esemplificativo, aiutare un imprenditore britannico a trovare un lavoratore polacco o un’azienda italiana a trovare un lavoratore portoghese.
Allora registrati sulla nostra piattaforma!
Il primo passo per partecipare ad YfEj è registrarsi sulla piattaforma EUJOB4EU. La registrazione è semplice: è richiesto un numero esiguo di informazioni. Una volta registrati, si possono inserire tutte le offerte di lavoro/tirocinio che si vogliono, ma anche consultare i CV dei candidati preselezionati o organizzare colloquio online o di persona, seguendo le varie tappe del processo di selezione.
Uno dei nostri consulenti ti contatterà non appena ti sarai registrato al fine di ottenere l’informazione adeguata ai tuoi bisogni, presentarti l’iniziativa YfEj ed offrirti supporto nella definizione di un’offerta di lavoro o apprendistato. Una volta che i posti vacanti sono stati definiti, il consulente selezionerà tra i CV presenti in piattaforma i candidati che maggiormente rispondono ai tuoi bisogni. Procederà quindi a mandarti una lista di possibili candidati. Di solito disponiamo di una prima selezione di candidati entro una settimana. Se lo desideri (in particolare nel caso di posizioni specifiche o di elevato numero di posti), siamo in grado di lanciare una campagna di comunicazione a livello europeo per selezionare candidati.
Poiché questa è una iniziativa co-finanziata dalla Commissione Europea i nostri servizi sono completamente gratuiti!
L’elevata qualità dei servizi di reclutamento si basa sui seguenti fattori: